Accesso paziente

Che cos'è l'insufflazione di CO2?

L’insufflazione di CO2

Perché l’insufflazione di CO2 è raccomandata:

l’insufflazione di CO2 è raccomandata innanzitutto per la sicurezza del paziente. L’apparecchio utilizzato misura costantemente la pressione all’interno del colon ed evita quindi le sovrappressioni.

Una sovrappressione sarà solo dolorosa per un paziente sano, ma può essere pericolosa per un paziente malato o fragile, o per chi soffre di una patologia del colon che lo ostruisce.

L’insufflazione di CO2 è anche indolore. Infatti, l’insufflatore inietta CO2 con una curva d’insufflazione precisa che stacca il colon delicatamente prima di gonfiarlo. La fase di distacco del colon è spesso dolorosa se è brusca.

Dopo l’insufflazione, l’aria resta bloccata all’interno del colon e crea degli spasmi più o meno dolorosi, a seconda dei soggetti, che durano diverse ore, se non addirittura fino al giorno dopo.

Infine, un’insufflazione d’aria è più violenta e spesso crea degli spasmi provocati dal dolore. Il colon si contrae e resta chiuso in vari punti. Questi spasmi impediscono al radiologo di osservare la parte contratta del colon, e generalmente la parte successiva al punto dello spasmo si gonfia poco. L’esame è quindi incompleto e la diagnosi meno affidabile.

Perché preferire il VMX-1000A?

L'insufflatore VMX-1000A è l'insufflatore più sicuro del mercato. È l’unico ad avere 3 livelli di sicurezza:

- Funziona alla bassa pressione di 2,5 bar e non con la pressione di 60 bar di riempimento della bombola

- Regola la pressione nel colon durante la fase di riempimento e svuotamento

- Ha una valvola di sicurezza meccanica regolata su 50 mmHg che garantisce una sicurezza totale anche nel caso di un’interruzione di corrente

L’innovazione principale di questo insufflatore è la possibilità di evacuare la pressione in caso di sovrappressione, funzionalità unica sul mercato.

La funzione di scarico (délestage) rende l’esame indolore perché garantisce che non vi sia alcuna sovrappressione, in particolare in caso di contrazione o quando il paziente si raddrizza per voltarsi per la seconda acquisizione d'immagine. Infatti, per questo esame vi sono ancora due ecografie: in posizione supina e in posizione prona.

Infine, in termini di sicurezza, l’evacuazione della sovrappressione evita qualsiasi aumento di pressione che in certi casi molto particolari e rari potrebbe causare incidenti.

Consumabili per insufflatori, Insufflatori, , Accessori, Vimap medical, specialista della colonscopia virtuale, vi consente di trovare informazioni sull’esame della colonscopia virtuale e i centri in cui si realizza, oltre a numerosi studi clinici sulla diagnosi del cancro al colon. Vimap vi propone l'insufflatore di CO2 e l'insieme dei materiali di consumo per insufflatore di CO2 quali i cateteri per insufflazione, cannule per insufflazione, kit di insufflatori di CO2, kit di cannule per insufflatori… Vimap distribuisce le console di radiologia e di colonscopia virtuale Viatronix, le workstation di trattamento, le workstation di post-trattamento nonché tutti i materiali di consumo necessari per la pratica della colonscopia virtuale.VC Virtual colonoscopy Consumable insufflator Lingue : BE CH COM DE ES EU FR IT NL UK                                                 Our VIMAP WEBSTORE / SHOP / STORE


BRACCO EZEM EZ-EM E-Z-EM insufflator injector PROTOCO2L colon insufflation consumable disposable nicolas costovici Nicolas COSTOVICI